top of page

L'AMERICA PERDUTA

di Filippo Maria La Rocca -


Il principio guida delle politiche economiche di Robert F. Kennedy jr è quello di garantire una vita dignitosa alle persone che lavorano sodo ogni giorno.

È difficile credere che nei tempi addietro un operaio con un'istruzione di scuola superiore potesse mantenere una famiglia, fare le vacanze e persino risparmiare per la pensione.

Infatti oggi la tecnologia ha reso la nostra produttività molte più alta, quindi perché la vita è più povera, non più ricca, rispetto agli anni '60? Perché le persone accettano passivamente che la vita quotidiana continui a peggiorare progressivamente?Tutto questo Kennedy non lo accetta.

Uno degli obbiettivi è quello di ripristinare la classe media americana invertendo i passi falsi degli ultimi 50 anni.

Una lucida analisi del figlio di Robert Kennedy viene elencata sotto in occasione della candidatura alle presidenziali.

Un'enorme macchina militare ha quasi mandato in bancarotta questo paese. Quindi occorre prendere iniziative importanti come porre fine alle avventure militari e alle guerre per il cambio di regime, come quella in Ucraina. Le guerre in Iraq, Afghanistan, Siria e Libia ci sono già costate più di 8 trilioni di dollari. Per una famiglia di quattro persone vi è un costo di $ 90.000. Questo è sufficiente per pagare tutti i debiti medici, tutti i debiti delle carte di credito, fornire assistenza all'infanzia gratuita, nutrire ogni bambino affamato, riparare le nostre infrastrutture e rendere gratuite le tasse universitarie – con i soldi rimasti. Questo è sufficiente per rendere solvibile la previdenza sociale per altri 30 anni

La corruzione dilagante a Washington ha messo le corporazioni al comando, arricchendo i più ricchi mentre i lavoratori non rappresentano più la classe media. La disoccupazione ufficiale è bassa, ma la maggior parte dei nuovi posti di lavoro sono nel settore dei servizi a bassa retribuzione. La disuguaglianza di ricchezza nel paese è ai massimi da 100 anni. Più del 60% degli americani vive di stipendio in stipendio, senza risparmi per un'emergenza. La retribuzione da portare a casa dopo l'inflazione e le tasse è scesa del 9% da quando Biden è entrato in carica.Sotto l'amministrazione Biden, il prezzo di una casa media è salito da $ 250.000 a circa $ 400.000 e i tassi ipotecari sono più che raddoppiati. Gli affitti hanno seguito questa tendenza, mettendo sempre più persone sull'orlo della catastrofe.Robert F. Kennedy Jr  invertire la rotta e per questo si candida come indipendente alle prossime  Presidenziali degli Stati Uniti d’America.

Quindi i punti principali sono No alle Guerre, Combattere la corruzione, ridare dignità ai lavoratori con salari adeguati e ridurre le tasse, ricostruire la classe media ora e far pagare le giuste tasse alle multinazionali che attualmente ottengono  favori fiscali importanti. Eppure il nostrano quotidiano LA REPUBBLICA si limita a definirlo No Vax e filo Russo che porta via i voti Biden del suo programma non le interessa l’importante è marchiare in modo negativo chi può infastidire il reuccio Biden. Da questo si capisce quanto sia povera la nostra stampa.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page